Contro le punture di zanzara Centro Italia - azienda leader nel settore dell' Outdoor - propone i cattura zanzare Mosquito Magnet, che si avvalgono di una tecnologia in grado di catturare le zanzare per un’area fino a 500 metri quadri.

Mosquito Magnet vi protegge mentre prendete il sole in piscina, mentre cenate sotto una pergotenda o vela, mentre fate un bagno in una vasca idromassaggio. Con i dispositivi Mosquito Magnet potrete vivere al meglio il vostro giardino liberandovi dal fastidioso problema delle punture di zanzara. Ma per quale motivo è importante proteggersi dalle zanzare? Perché questi piccoli insetti possono essere molto pericolosi per la nostra salute. Nel prossimo paragrafo Centro Italia vi spiega perché.
 

Le zanzare: un problema risolvibile

ZanzareCon l'arrivo dell'estate torna il problema delle punture di zanzare. Questi insetti sono ormai presenti con varie specie, alcune innocue, altre piuttosto pericolose. 
La zanzara comune, Culex Pipiens, in genere punge dal tramonto all'alba, anche se generalmente le sue punture non costituiscono un rilevante problema di salute, sono comunque estremamente fastidiose. Nelle persone particolarmente sensibili, un  elevato numero di punture può dare luogo a risposte allergiche che richiedono un'attenzione medica. Una particolare specie di zanzare è la varietà tigre,  Aedes Albopictus, importata dal mondo occidentale dell'Asia, dove evidentemente ha trovato una nicchia adatta alla propria diffusione, arrivando a costituire un serio motivo di preoccupazione sanitaria ed ambientale.

 

Notizie preoccupanti arrivano oggi dal propagarsi all'estero del pericoloso virus Zika che si sta diffondendo in molti paesi con la zanzara Aedes Aegipty (zanzara della febbre gialla) e  che sembra aver fatto la sua prima comparsa nel continente americano. Secondo molti  esperti, le zanzare tigre potrebbero essere in Europa un veicolo possibile di trasmissione del virus Zika, soprattutto con l'arrivo del caldo e l'inizio della stagione di attività biologica delle zanzare, che devono essere combattute ed eliminate.

Aggiornamento Settembre 2017: Chikungunya, una malattia virale trasmessa dalle zanzare e diffusa solitamente in tutte le aree tropicali e subtropicali di Africa, Asia e America, contagia molte persone tra Roma, Anzio e Latina. Le autorità hanno sospeso la donazione di sangue e hanno avviato delle attività di disinfezione in molte zone. L'organizzazione Mondiale della Sanità ha emanato un documento pubblicato nella sezione on-line “emergencies response” (www.salute.gov.it), consigliando a chi va nelle zone a rischio contagio da Chikungunya – come Roma – di proteggersi dalle zanzare specificando vari metodi.

Aggiornamento Agosto 2018: è la zanzara Culex ad essere sempre più presente in Italia, veicolo del Virus West Nile. ll Virus non si trasmette da persona a persona, ma attraverso la puntura di zanzara. La zanzara Culex è solita pungere di sera, si riproduce velocemente in quanto favorita dal nostro clima estivo. In questa stagione, in Italia, diverse persone sono state contagiate dal virus, alcune delle quali sono guarite grazie ad apposite cure, mentre quattro hanno perso la vita a causa del virus West Nile trasmesso dalle zanzare. Occorre dunque prestare sempre la massima attenzione alle zanzare di qualsiasi specie.

Per fortuna, oggi esistono molti rimedi per proteggersi dalle zanzare e rendere le nostre case ed i giardini o gli spazi esterni in generale - compresi quelli di locali pubblici - più sicuri. Centro italia propone un vasto assortimento di cattura zanzare del marchio Mosquito, che ha inventato delle trappole cattura zanzara sicure per l'uomo, per l'ambiente e molto efficaci. 

 

Cattura zanzare Mosquito Magnet: come funziona

zanzare in giardinoI Mosquito Magnet sono i cattura zanzare più efficace mai esistiti.
È dimostrato che le zanzare e gli insetti attirati dal sangue si dirigono verso gli esseri umani seguendo una traccia di anidride carbonica che questi producono con la normale respirazione.
Mosquito Magnet si basa sulla brevettata "Counterflow Tecnology" una speciale geometria che emette una precisa quantità di CO2, calore, umidità, octnenolo. Praticamente simula il respiro umano convertendo catalicamente il gas propano (GPL) in anidride carbonica. Le zanzare, attratte, si avvicinano ai dispositivi Mosquito Magnet per nutrirsi ed appena si avvicinano vengono aspirate e catturate. All’interno della macchina è alloggiato un sacchetto che accoglierà una grande quantità di zanzare. Una centralina al suo interno di altissime capacità controllerà la macchina e segnalerà a mezzo di un led il funzionamento.

Come funziona il cattura zanzare Mosquito

Mosquito Magnet è in grado di bonificare fino a 4.000 MQ di terreno, inoltre, i dispositi possono essere disposti in serie per ampliare il raggio di azione. Di norma, la popolazione delle zanzare con il sistema Mosquito Magnet si estingue in 6-8 settimane.

Basterà posizionare l'apparecchio Mosquito Magnet nel giardino della tua casa o del tuo locale per dire addio alle zanzare.
 

Sicurezza dei cattura zanzare Mosquito Magnet

I cattura zanzare Mosquito Magnet sono progettati per un utilizzo sicuro nei pressi di abitazioni e nel pieno rispetto dell'ambiente.

Essi:

  • Non utilizzano fiamme libere
  • Non emetteno scariche rumorose e non carbonizzano gli insetti
  • Non producono sostanze chimiche nocive

 

Cattura zanzare Mosquito Magnet: applicazioni

Poiché il cattura zanzare Mosquito Magnet ha un raggio d'azione molto esteso, può essere impiegato sia in giardini privati residenziali sia in luoghi pubblici, ad esempio negli spazi esterni dei locali. In particolare, un cattura zanzare Mosquito Magnet si rivela ideale per:

  • Abitazioni con giardino: l'antizanzare Mosquito Magnet può offrire un rimedio alle fastidiose punture di zanzara e rendere più vivibile lo spazio esterno della casa. Bonificando il giardino si abbatterà anche il problema delle zanzare che entrano in casa, provocando tante notti insonni agli abitanti!
  • Locali pubblici con dehors: per quanto sia bello un locale, la presenza delle zanzare può far scappare la clientela in un batter d'occhio. Prima di invitare i vostri ospiti a sedere nel dehors, occorre bonificare dalla presenza di zanzare, e il Mosquito Magnet ha un raggio d'azione adeguato. 
  • Piscine: l'acqua attrae gli insetti, perciò per non trasformare la piscina (pubblica o privata) in un luogo da incubo, bisogna combattere le zanzare con un cattura zanzare efficace e sicuro, che non faccia uso di sostanze chimiche anche per non interferire con la salute dei bambini che frequentano la piscina.
  • Discoteca all'aperto: in estate le discoteche all'aperto sono un bel richiamo turistico, ma per garantire il massimo comfort dei clienti, bisogna predisporre un sistema cattura zanzare come il Mosquito Magnet!
  • Maneggi ed allevamenti: in presenza di animali domestici è inevitabile che le zanzare vengano attratte. Per evitare che la zanzara diventi un vettore di malattie anche pericolose, trasmesse dagli animali all'uomo, bisogna dotarsi di trappole cattura zanzare! 
  • Campeggi e Villaggi turistici: tutte le strutture turistiche, soprattutto quelle che prevedono lunga permanenza degli ospiti negli spazi all'aperto, devono avere degli efficaci sistemi per catturare le zanzare.
  • Agricoltura: anche nelle zone coltivate, dove la presenza di ristagni d'acqua può favorire la proliferazione di colonie di zanzare anche molto numerose, è importante risolvere il problema delle zanzare senza l'utilizzo di additivi chimici, e il Mosquito Magnet è la soluzione ideale!

 

Esistono anche cattura zanzare Mosquito da interno, ideali per appartamenti o locali al chiuso.

I dispositivi Mosquito Magnet possono essere impiegati per catturare le zanzare comuni o le zanzare tigre. Per ottenere i massimi risultati con l'una o con l'altra, basta utilizzare le speciali essenze attrattive, sostanze inodori che servono solo ad attirare la specie di zanzara che infesta lo spazio outdoor.

Per utilizzare al meglio il cattura zanzare, basta seguire alcuni accorgimenti: il cattura zanzare deve essere collocato tra le aree in cui le zanzare si riproducono (fontane, pozze d'acqua, cespugli) e le aree frequentate dalle persone. La parte posteriore del cattura zanzare deve essere rivolta in direzione del vento oppure, se non c'è vento, al centro della zona da proteggere.

Sul sito ufficiale dell'azienda produttrice è possibile approfondire con un video il funzionamento dei cattura zanzare Mosquito Magnet.

Per qualunque altra esigenza o modalità di utilizzo, Centro Italia può proporvi il cattura zanzare migliore tra quelli del catalogo Mosquito Magnet. Non esitate a contattatarci!
 

Dove acquistare i cattura zanzare Mosquito Magnet

Alcuni cattura zanzare Mosquito Magnet possono essere acquistati on-line scrivendo a info@centroitalia.it o direttamente nello showroom Centro Italia di Roma via Cassia 1864 - fronte Olgiata.

Alcuni modelli sono attualmente fuori commercio, ma, Centro Italia, da anni rivenditore autorizzato di questo prestigioso brand, può porsi in un'ottica consulenziale per consigliarvi il modello migliore per le vostre esigenze. 

 

Ecco un elenco sintetico delle caratteristiche dei vari modelli di cattura zanzare:

  • Mosquito Pioneer : adatto per giardini 200/300 mq
  • Mosquito Executive: ideale per aree superiori a 5.000 mq
  • Mosquito Patriot: ideale per giardini 150/200 mq - fuori commercio 
  • Mosquito Independence: ideale per il giardino di 500/600 mq - fuori commercio
  • Bio Mosquito Trap: perfetto per terrazzi e balconi - fuori commercio
  • You Get Out: ideale per cortili, balconi, terrazze e giardini fino a 200 mq - fuori commercio
  • Sky-F: elegante, a parete, per l'interno della tua casa, hotel, ristorante - fuori commercio
  • Ina-trap: di design da tavolo per l'interno della tua casa, hotel, ristorante - fuori commercio


Guardate i modelli disponibili e contattateci al numero verde 800931931 per qualsiasi informazione.

 

Informazioni sulla realizzazione di piscine