Copertura telescopica per piscina a terra

Coperture telescopiche per piscina: Centro Italia, azienda leader nella costruzione di piscine, vende ed installa coperture telescopiche Tecnoscopica per piscine di qualsiasi dimensione.
Le coperture Tecnoscopica sono la soluzione ideale per proteggere i tuoi spazi con una soluzione personalizzata.
La struttura è telescopica e proposta anche addossata, pensata per essere aperta in ogni momento.
La copertura, con profili in alluminio e pannelli in policarbonato, è ideale per qualsiasi piscina e si può adattare a qualsiasi situazione o contesto. 

 

Indice

 

Copertura telescopica per piscina montaggio
 

 

Caratteristiche tecniche delle nostre coperture telescopiche per piscine

  • Struttura in alluminio con profilati estrusi in lega di alluminio 6060 F25 appositamente studiati e testati per rispondere alle sollecitazioni delle intemperie. Termolaccatura epossidica in forno a 200°C. Profilo campata da 6kg/ml 170x90mm. Le giunzioni, doppie prese a sandwich da 900mm di sviluppo cad., sono in acciaio con trattamento in cataforesi per risolvere il problema dell'effetto “pila”;
  • Pareti laterali realizzate in policarbonato antiurto trasparente di spessore 4mm. Trasmissione luminosa superiore a quella del vetro (92%), diffusione 1.2% D1003 . Elevata resistenza ai raggi ultravioletti. Nessuna alterazione meccanica e ottica nel tempo. Le lastre di policarbonato sono strette da guarnizioni in EPDM che assicurano un giunto fonico e una libera dilatazione. Marchi utilizzati Lexan. Le lastre, prima della loro applicazione definitiva, vengono testate singolarmente con la prova di Dardo che simula l'effetto della grandine o del lancio di sassi. Il policarbonato utilizzato risulta più resistente del vetro di 70 volte;
  • Caratteristiche comportamentali al fuoco del policarbonato: classe B2 e B1 (DIN 4102); densità ottica dei fumi, (flamming), 185-370 D.M.(NBS); reazione al fuoco CSE classe1; velocità di combustione UL94 HB/HB-V2; coefficiente di isolamento: K=2,7W/m2/°C;
  • Sistema di tenuta: internamente ed esternamente alle sedi dei profili in alluminio, vengono applicate delle guarnizioni di tenuta in misto gomma che assicurano una completa stabilità nelle condizioni d'impiego. Le lastre delle pareti e laterali vengono fissate sulle sedi dei profili per mezzo di guarnizioni auto-bloccanti ed auto-centranti appositamente realizzate;
  • Tetto: realizzato in policarbonato alveolare traslucido di spessore 16mm UV protetto da entrambi i lati. Materiale leggero. Elevata resistenza ai raggi ultravioletti. Densità del materiale 1,20 g/cm3; trasmissione luminosa 88%; durezza Rockwell, scala M, 70 ( ASTM); temperatura di rammollimento 148°C. Marchi utilizzati: Arla,Tuffak XL, Thermoclear e Akyver. Classificazione al fuoco: M1. Coefficiente di isolamento: K=1,7W/m2/°C;
  • Elementi telescopici: la struttura è composta da elementi telescopici che si incastrano l’uno nell’altro e scorrono sul pavimento per mezzo di ruote, senza l’utilizzo di guide. Spazzole di tenuta in nylon sono posizionate tra ogni elemento e tra le traverse basse e il terreno. Ogni elemento è dotato di quattro rotelle in nylon antitraccia. Montati su cuscinetti autolubrificanti in inox, gli elementi sono uniti tra loro grazie a un sistema brevettato che rende semplice la manovra e che permette di sopperire alle eventuali disuguaglianze del terreno sul quale scorre la copertura. Nel periodo invernale, ciascun elemento è fissato al terreno da perni in acciaio che offrono un'elevata resistenza agli agenti atmosferici;
  • Le coperture Tecnoscopica sono fabbricate utilizzando materiali di primissima qualità, dovendo salvaguardare spazi umidi soggetti a numerosi sbalzi termici e alla presenza di cloro. La società si attiene quindi a regole e norme ben precise nella scelta dei componenti maggiormente adattabili a tale scopo.

 

I vantaggi di una copertura telescopica per piscina

  • copertura di varie altezze che permette di creare un nuovo spazio intorno alla piscina;
  • linee armoniose ed eleganti;
  • solidità dei profili;
  • ottima scorrevolezza;
  • artigianalità e industrializzazione nella costruzione della copertura;
  • particolare cura dei dettagli costruttivi.

 

copertura piscine telescopica

 

La sicurezza

Una delle funzioni più importanti di una copertura telescopica per piscine riguarda la sicurezza: oltre a garantire un buon livello di pulizia dell'acqua, la copertura serve infatti a salvaguardare l'incolumità di bambini e animali. 
La legislazione italiana non prevede l'obbligo di dotare le piscine private di una copertura di sicurezza che tuteli l'incolumità degli utilizzatori. Eppure, il fattore sicurezza non è un aspetto dal quale si può prescindere, specialmente quando si tratta di evitare incidenti pericolosi che possono verificarsi in piscina, come i casi di annegamento. 

Nel catalogo online di Centro Italia troverai una sezione dedicata alle coperture di sicurezza per piscine, ovvero quelle coperture progettate appositamente per sostenere determinati pesi senza deformarsi o chiudersi a sacco sul malcapitato. 

Centro Italia realizza coperture per piscine di ogni genere e per qualsiasi esigenza. 

 

 

Cerchi una soluzione per una piscina pubblica? 

Centro Italia realizza coperture telescopiche anche per piscine pubbliche e sportive. Le coperture telescopiche per piscine sono la soluzione pratica e definitiva per utilizzare gli impianti sportivi sia in inverno che in estate e per ridurre le operazioni di manutenzione e pulizia.

Scopri di più!

Le coperture telescopiche per piscine di Centro Italia

In questa pagina Centro Italia illustra tutte le fasi di montaggio di una copertura telescopica per una piscina privata.

Segui il collegamento e ottieni maggiori informazioni sulle soluzioni che Centro Italia offre per Dream Cover, il sistema automatico in grado di far scomparire le coperture telescopiche.

Contattateci al numero 800931931, il nostro commerciale è a vostra disposizione per tutte le informazioni sulle coperture per piscine di Centro Italia.

Informazioni sulla realizzazione di piscine

Vuoi sapere come si monta una copertura telescopica?