Una piscina sul tetto per godere del panorama da un punto di vista esclusivo. Un'installazione unica che accresce il valore catastale del 20%. Un lusso che però bisogna affidare a dei professionisti affinché la costruzione non sia solo esteticamente impeccabile, ma anche sicura e certificata.

Centro Italia lavora con tecnici, ingegneri e progettisti altamente qualificati e realizza piscine su attici e superattici in totale sicurezza, rispettando tutte le normative e gli studi di fattibilità. Considerata la complessità della materia, ci avvaliamo di tecnologie all'avanguardia e della nostra esperienza trentennale nel settore.

Offriamo altresì sopralluoghi su terrazze e tetti volti all'accoglienza del pubblico, appartenenti a Hotel o ristoranti del segmento HO.RE.CA. che desiderino dotarsi di piscina.

Il video mostra uno dei progetti che il Team di Centro Italia ha realizzato su un attico a Roma

Come realizziamo le nostre opere di ingegneria

Per la costruzione delle piscine sui tetti, il nostro Team segue un metodo comprovato dai tanti anni di attività nel settore. Il primo aspetto che valutiamo attraverso il sopralluogo iniziale è la fattibilità della realizzazione, che stabiliamo in base a:

Fatto questo, il Team di Centro Italia passerà alla fase esecutiva, che include la posa in opera della struttura, il riempimento, le operazioni di collaudo e la manutenzione post installazione. Proponiamo ai nostri Clienti delle soluzioni di lusso caratterizzate da una grande resa in termini estetici e funzionali.

piscine sui tetti

L'incombenza legata all'aspetto burocratico è a carico nostro, pensiamo noi all'eventuale richiesta dei permessi necessari alla costuzione. Ponendoci in un'ottica consulenziale, possiamo fornire dei consigli ad hoc in base alle singole esigenze, ai gusti personali e al budget a disposizione per il progetto, affinché si possa individuare la soluzione migliore per la committenza.

Piscina sul tetto di casa per un punto di vista esclusivo

La piscina sul tetto di casa è un elemento scenografico in grado di riservare dei momenti davvero esclusivi e suggestivi da un punto di osservazione decisamente unico. Le piscine che installiamo sui tetti sono leggere e personalizzabili, si possono montare facilmente proprio in virtù delle loro caratteristiche strutturali:

  • leggere e modulari, le nostre piscine sui tetti sono facilmente trasportabili ai piani alti mediante l'ascensore;
  • il montaggio della struttura non richiede alcuna foratura del solaio, escludendo il problema delle infiltrazioni d’acqua;
  • in base alle necessità, possiamo collocare gli impianti ai piani inferiori, così come le vasche di compenso;
  • proprietà antisismiche delle nostre piscine, rispondenti alla Normativa Antisismica secondo il Decreto Ministeriale del 14 Agosto 2008;
  • rivestimento in PVC armato doppio spessore che elimina il problema della perdita di acqua e garantisce il perfetto adattamento ai movimenti della struttura;
  • eventuale insonorizzazione del tetto;
  • personalizzazione a 360°.

Gli accessori rendono le nostre piscine sui tetti più spettacolari

Tra gli accessori previsti per rifinire al meglio le nostre piscine sui tetti, alcuni tra i più richiesti sono:

  • illuminazione con cromoterapia per godere di un momento serale suggestivo;
  • cascata per massaggi;
  • funzione di nuoto controcorrente anche in spazi di soli 6 metri quadrati;
  • impianto di idromassaggio con posizione e potenza delle bocchette personalizzate.
Piscina sul tetto di un attico

Scopri le soluzioni di Centro Italia per le realizzazioni in terrazzo e non esitare a contattarci: studieremo insieme la fattibilità del progetto e ti consiglieremo la piscina più adatta per i tuoi momenti di relax da sogno.