Richiedete la nostra assistenza per la manutenzione della vostra piscina, il ripristino stagionale o la riparazione di guasti all'impianto.

centro Italia e la manutenzione delle piscine

Centro Italia è un'azienda di Roma attiva da oltre 30 anni nel settore della progettazione e costruzione di piscine di ogni tipo, sia per soluzioni residenziali che professionali. la lunga esperienza nel campo permette oggi al Team di Centro Italia di occuparsi dalla A alla Z dei servizi relativi alle piscine, offrendo ai clienti una gamma pressoché infinita di soluzioni per ogni necessità.

Le piscine sono costruzioni dal grande potenziale estetico, che devono però essere mantenute in perfetto stato affinché durino nel tempo garantendo sempre un funzionamento ottimale.

Centro Italia offre un vasto ventaglio di servizi di manutenzione per piscine di ogni tipologia e dimensione, con interventi periodici o di manutenzione straordinaria a seconda delle necessità.

 

I servizi di manutenzione piscine di Centro Italia

Che si tratti di una piscina residenziale o commerciale, Centro Italia fornisce una gamma completa di servizi di qualità finalizzati a rispondere alle diverse esigenze della clientela. Di seguito vi forniamo una lista dei possibili interventi della nostra Azienda.

 

Assistenza stagionale

Il corretto funzionamento di una piscina, così come l'integrità della struttura, sono aspetti fondamentali che devono essere garantiti mediante alcuni interventi di manutenzione e pulizia che vengono effettuati periodicamente prima della stagione estiva e poco prima di quella invernale. Con i ritmi di vita che si fanno sempre più frenetici, può capitare di dimenticare qualcuna delle scadenze inerenti alla manutenzione della piscina, rischiando però di comprometterne il normale funzionamento: Centro Italia vi aiuterà a ricordare le date importanti e si occuperà di ogni aspetto relativo alla pulizia della vasca.

Il team specializzato di Centro Italia provvederà alla rimozione della sporcizia, eliminando anche le eventuali incrostazioni e verificando inoltre lo stato dei bocchettoni di sfioro, che possono intasarsi con foglie e sporcizia. Il servizio di manutenzione erogato da Centro Italia comprende anche la sostituzione di eventuali parti danneggiate, nonché il controllo preventivo di tutto l'impianto da effettuare prima di inserire nuovamente l'acqua. Nelle operazioni di riempimento della vasca, di controllo del ph e del livello del cloro nella piscina, Centro Italia mette a disposizione i suoi tecnici che si prenderanno cura della piscina affinché funzioni come se fosse nuova.

 

Invernaggio della piscina

Prima dell'avvento della stagione invernale, le piscine all'aperto devono essere necessariamente svuotate, pulite e coperte, così che tornino a funzionare in modo ottimale l'estate successiva. Centro Italia provvede a tutte le operazioni di manutenzione necessarie affinché la piscina resti protetta nei mesi invernali. Grazie al vasto ventaglio di soluzioni proposte da Centro Italia, si può optare anche per l'installazione di una copertura invernale progettata ad hoc per la piscina, così da non dover svuotare la vasca, risparmiando sulle successive operazioni di manutenzione e sui costi legati all'utilizzo di prodotti chimici.

 

Pulizia della piscina

Centro Italia offre anche interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria slegati dalla periodicità stagionale. Il Team tecnico si occuperà dell'eliminazione di incrostazioni, macchie e aloni che possono formarsi sulle pareti e sul fondo della piscina a causa della presenza di alghe, rifiuti organici o livelli eccessivi di calcare nell'acqua. Centro Italia è una ditta esperta nella manutenzione delle piscine e si occupa anche della pulizia dei filtri, degli accessori e delle varie componenti dell'impianto. Siete stufi di combattere con le alghe nella vostra piscina? Centro Italia propone delle soluzioni che inibiranno la formazione delle alghe in modo permanente, attraverso dei trattamenti di pulizia mirati che risolveranno per sempre il problema restituendo limpidezza all'acqua della vostra piscina.

 

Controllo guasti


Nei processi di individuazione di eventuali perdite al vostro impianto, Centro Italia interviene con un sopralluogo gratuito, servendosi di strumentazioni sofisticate che consentano di stabilire in maniera celere la natura del problema. In caso di guasti, il team tecnico di Centro Italia interviene per ripararlo e ripristinare il corretto funzionamento dell'impianto.

 

Controllo centraline

Centro Italia si occupa della manutenzione della vostra piscina dalla A alla Z, compreso il funzionamento delle centraline: attraverso dei test di verifica, lo staff di Centro Italia verifica che la centralina di cui è dotata la piscina sia effettivamente in grado di provvedere correttamente alla regolazione di tutti i parametri essenziali. In più, oltre alla manutenzione, Centro Italia offre anche il servizio di comodato d'uso relativo alle centraline.

 

Sostituzione parti logore

Negli interventi di manutenzione straordinaria della piscina rientrano anche le eventuali sostituzioni delle parti usurate della struttura, che a volte necessitano di essere cambiate per ragioni funzionali o estetiche. Affidarsi a Centro Italia significa poter contare su un rivenditore di ricambi originali e accessori di qualità che doneranno nuova vita alla vostra piscina.

 

Prodotti chimici

Grazie all'esperienza ultra-trentennale nel settore delle piscine, Centro Italia ha individuato i migliori fornitori di prodotti chimici per la pulizia dell'acqua, la disinfezione, la clorazione e la pulizia delle superfici della piscina. Potrete acquistare presso di noi i migliori prodotti chimici per la manutenzione della piscina.

 

Trattamento dell'acqua

Uno dei principali fattori di rischio nell'utilizzo di una piscina è l'acqua sporca: se il ph dell'acqua e i livelli di cloro non sono adeguati, la piscina risulterà sporca con un odore particolarmente pungente, diventando pericolosa per la salute dei bagnanti. In caso di problemi del genere, i nostri tecnici possono intervenire, esaminare i parametri e ripristinare gli adeguati valori dell'acqua.

 

Disinfezione dell'acqua

Un acerrimo nemico dell'acqua della piscina è l'alga, organismo infestante che spesso aggredisce le parti della struttura causando l'intorbidimento dell'acqua. Le alghe sono inoltre responsabili dell'effetto viscido e scivoloso che si crea sulle pareti e sul fondale della piscina e che nel tempo può macchiare irreparabilmente la struttura. A causa della loro natura infestante, le alghe devono essere necessariamente trattate con prodotti chimici appositi che ne garantiscano l'abbattimento. Centro Italia provvede anche a questo: i tecnici svolgeranno un'analisi accurata al fine di stabilire la soluzione più efficace ed eliminare il problema definitivamente.

 

Sanificazione e disinfezione

La sanificazione e la disinfezione dell'acqua di una piscina sono trattamenti indispensabili per la salubrità dell'impianto e la sicurezza dei bagnanti, specialmente quando si tratta di piscine pubbliche, utilizzate da un elevato numero di persone. Centro Italia si occupa di disinfettare e sanificare ogni parte della piscina, superfici e banchine esterne comprese.

 

Ristrutturazioni

Qualora la piscina venisse danneggiata, o presentasse dei danni strutturali importanti, la soluzione è rivolgersi a Centro Italia, che in questo caso interverrà con un vera e propria opera di ristrutturazione della piscina. La grande competenza di Centro Italia e la ricca esperienza su centinaia di impianti ha permesso al team tecnico di specializzarsi negli interventi di ristrutturazione di ogni tipo di piscina, risolvendo le problematiche in tempi davvero ridotti.

 

Come contattare Centro Italia

Per ricevere maggiori informazioni e prendere appuntamento per un sopralluogo gratuito da parte dei nostri tecnici, è sufficiente contattare il numero verde 800931931. La nostra gamma di servizi per piscine è a vostra disposizione per ogni tipo d'informazione!

 

Piccola guida alla manutenzione della piscina

I fortunati possessori di una piscina sanno benissimo che questo spazio consente di divertirsi e rilassarsi da soli o in compagnia ma, al tempo stesso richiede una manutenzione costante, sopratutto nei mesi invernali, quando la vasca rimane per lungo tempo inutilizzata.
Se è vero che le piscine più piccole non richiedono interventi di manutenzione molto complessi, le vasche di dimensioni più grandi necessitano di controlli continui e interventi periodici.

Naturalmente alcuni di questi di interventi di manutenzione potranno essere effettuati dai proprietari della piscina ma in alcuni casi sarà necessaria l'assistenza di tecnici specializzati. Per trovare ditte specializzate in questo tipo di interventi sarà sufficiente cercare su Google “assistenza piscine Roma” oppure “manutenzione piscine Roma”.

Vediamo di seguito come occuparsi personalmente della manutenzione ordinaria della propria piscina. Quali sono i principali fattori da monitorare costantemente? I parametri da controllare sono fondamentalmente: il cloro; l'alcalinità; il pH. Vediamo come controllare ognuno di questi fattori.

 

Il cloro

Il cloro è una sostanza utilizzata per igienizzare l'acqua della piscina e la vasca stessa. Il cloro è disponibile in forma granulare o in pastiglie presso tutti i negozi specializzati.

Solitamente il cloro granulare viene utilizzato in grandi quantità come ad esempio in occasione del primo riempimento, quello in pasticche, invece, deve essere utilizzato con costanza (all'incirca una volta a settimana). In media la quantità di cloro dovrebbe essere compresa tra un minimo di 0,4 mg per litro ed un massimo di 0,7 mg.

Per quanto riguarda i dosaggi dovrebbero essere i seguenti: 150g ogni 15 metri cubi d'acqua per la clorazione massiccia 1 pasticca ogni settimana ogni 50 metri cubi di acqua per la clorazione graduale.

 

Il pH

Si tratta del parametro più importante e deve essere controllato quotidianamente. Il valore del pH dovrebbe sempre essere compreso tra 7.1 e 7.5. Con un pH troppo elevato o troppo basso, infatti, l'effetto del cloro rischia di essere annullato. In generale, il valore del pH può essere condizionato dall'aggiunta di acqua ad esempio dovuta alle piogge. Per regolare il pH devono essere utilizzati dei prodotti specifici.

 

L'alcalinità

Questo parametro è altrettanto importante ma spesso tende ad essere sottovalutato. In generale bisogna ricordare che un'alcalinità troppo bassa può incidere sul pH mentre un livello troppo elevato può favorire la creazione di incrostazioni sulla vasca. È dunque necessario assicurarsi del corretto equilibrio chimico nell'acqua della piscina allo scopo di mantenerla pulita e salubre.

 

Centro Italia offre servizi di manutenzione ed assistenza tecnica specializzata su piscine, wellness e outdoor, nonché una vasta gamma di prodotti chimici ed additivi per il corretto funzionamento delle piscine.
 

Contattaci per informazioni al numero 800931931