pavimentazione terrazzo

 

Quando si procede al rifacimento di un terrazzo per l'installazione di una piscina o semplicemente per posare una nuova pavimentazione, bisogna prestare attenzione anche ad alcuni fattori di natura tecnica. Non tutti sanno quali sono le regole da seguire per effettuare la pavimentazione in maniera corretta e ridurre al minimo i rischi di problemi futuri. 

Come si esegue la pavimentazione di un terrazzo

Per eseguire la pavimentazione di un terrazzo si comincia con la realizzazione di un massetto, che deve avere le pendenze corrette per incanalare l'acqua che si accumula sulla superficie. Si passa poi alla posa di uno strato di guaina impermeabile che ha il ruolo di proteggere il massetto dalle infiltrazioni d'acqua. La guaina non deve mai essere lasciata senza protezione, ma deve essere ricoperta da un rivestimento drenante dove si va a stendere un altro massetto: il pavimento, infatti, non può essere posato direttamente sopra la guaina nè sullo strato drenante. Quest'ultimo impedisce all'acqua meteorica di accumularsi tra la guaina e il massetto di posa; se non fosse presente, la pressione dell'acqua sarebbe tale da causare il sollevamento delle piastrelle. 

Realizzate la vostra piscina per terrazzi con Centro Italia

Il team di Centro Italia è altamente qualificato e può progettare e realizzare la piscina per terrazzi dei vostri sogni, procedendo con la ristrutturazione di terrazzi e attici per trasformarli in spazi outdoor di pregio. Per informazioni e preventivi non esitate a contattarci al numero verde 800931931 o su info@centroitalia.it

 

Centro Italia per le piscine da terrazzo